spence127_ Alex WongGetty Images_trump Alex Wong/Getty Images

Il COVID-19 Sta Battendo Trump

MILANO/STANFORD – Date le marcate differenze tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Joe Biden, il suo probabile sfidante democratico, il risultato delle elezioni presidenziali di novembre avrà implicazioni di vasta portata non solo per gli Stati Uniti, ma anche per il resto del mondo. Dovremmo quindi prepararci ad altri quattro anni di Trump, o sta arrivando il cambiamento?

Nell’ambiente altamente polarizzato di oggi, è improbabile che gli elettori impegnati dell’una e dell’altra parte cambino posizione. Ma su entrambi i fronti sono troppo pochi gli elettori di questo tipo per vincere le elezioni. Ciò significa che i moderati e in particolare coloro che si considerano indipendenti faranno la differenza. Da questo punto di vista, Trump sembra essere nei guai.

Non era questa la situzione solo cinque mesi fa, quando la crisi COVID-19 è scoppiata per la prima volta negli Stati Uniti. All’epoca, l’Italia – con i suoi ospedali sovraffollati, il rigoroso blocco delle attività lavorative e l’economia devastata – dominava i titoli dei giornali. Gli Stati Uniti non avevano restrizioni in atto ed il sistema sanitario stava andando bene.

https://prosyn.org/EHNKHP9it